FIRENZE, 28 APRILE: SEMINARIO 'PROSPETTIVE DI SVILUPPO NEL SETTORE DELL'IMPIANTISTICA SPORTIVA'

Giovedì 28 aprile 2016 dalle ore 15.00 alle ore 19.15 si svolgerà a Firenze, presso l'Auditorium di Sant'Apollonia – Via di San Gallo 25/A, il Seminario dal titolo "PROSPETTIVE DI SVILUPPO NEL SETTORE DELL'IMPIANTISTICA SPORTIVA".
L’evento organizzato dalla SCAIS, è svolto in collaborazione con il CONI Toscana, con la Regione Toscana, con il Comune di Firenze, con l'Istituto per il Credito Sportivo, con il Collegio degli Ingegneri della Toscana e con gli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti P.P.C. di Firenze.
Il Convegno vede inoltre la partecipazione della CESEFAS Centro di Studi per l'educazione fisica e l'attività sportiva - Associazione Benemerita del CONI, di ANCE - Associazione Nazionale Costruttori Edili, di UNITEL Unione Nazionale Italiana Tecnici degli Enti Locali.
Parteciperà al Seminario come supporto tecnico la Società PENETRON.
È prevista la partecipazione di rappresentanti dei Comuni della Provincia di Firenze ed aree limitrofe, di Associazioni professionali di categoria, di Enti e Società Sportive oltre a diversi operatori sportivi.
Verranno affrontati diversi temi: dalla formazione proposta dalla SCAIS per i progettisti di impianti sportivi ai temi della riqualificazione e dell’adeguamento degli impianti esistenti, quali importanti opportunità per professionisti ed imprese; dalle diverse modalità e possibilità per il finanziamento allo sviluppo degli impianti sportivi nel territorio e alla possibilità di sviluppo economico degli stessi; dalle attività dell’ANCE per una corretta costruzione a tutela della committenza alla gestione degli impianti sportivi comunali e un'approfondita analisi della situazione degli impianti sportivi in Toscana e nella città di Firenze.
L’elenco completo dei partecipanti è riportato nella locandina allegata.
La partecipazione al Seminario è totalmente gratuita.
Vista la grande affluenza prevista, per partecipare al Convegno si consiglia a tutti gli interessati di iscriversi utilizzando i format di prenotazione che si trova in fondo a questa pagina.
Per tutti gli ingegneri e gli architetti partecipanti, il Seminario prevede anche il riconoscimento e il rilascio di n. 4 Crediti Formativi Professionali. Per tale motivo è obbligatoria la prenotazione, direttamente sul sito SCAIS, tramite la compilazione del format “prenotazione per rilascio crediti formativi professionali” visibile in fondo a questa pagina, entro e non oltre le ore 17.00 di martedì 27 aprile, e comunque fino ad esaurimento dei posti.



PRENOTAZIONE SENZA NECESSITÀ DI RILASCIO CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI


PRENOTAZIONE PER RILASCIO CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI INGEGNERI


PRENOTAZIONE PER RILASCIO CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI ARCHITETTI